BLOG
La scienza del carisma: tenacia, talento, tolleranza
- 01/04/2023
- Pubblicato da: Emanuele Spina
- Categoria: CARISMA

Ciao! Oggi, grazie a questo articolo comprenderai quali sono i 3 fattori che influenzano il tuo carisma.
Certo! Lo so, non basterà leggere queste poche righe per generare un immediato cambiamento. Puoi iniziare leggendo questo articolo e se poi lo vorrai, potrai continuare esplorando le nostre meditazioni guidate “Respira con me”, che ti permetteranno di riprogrammare il tuo inconscio, restare in focus nelle singole azioni quotidiane e sviluppare uno straordinario Carisma. → CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!
Buona lettura! Prendi carta e penna, ti serviranno.

PRIMO FATTORE: tenacia.
Qualunque persona con un eccellente Carisma sviluppa la tenacia. Il significato di tenacia deriva dal verbo “tenere“, chi è tenace è in grado di tenere fermo, di dare una direzione alle proprie azioni.
Il primo passo per essere tenace è sapere dove desideri andare, il secondo passo è comprendere il perché desideri percorrere quella via: mantenere il cammino nei momenti difficili è solo una conseguenza di questi due passi iniziali.
Tenere la rotta è possibile solo se sai perché lo stai facendo e, soprattutto, considerare la fatica come un alleato che ti allena all’eccellenza.

SECONDO FATTORE: talento.
Avere un eccellente Carisma, passa attraverso il conoscere e sviluppare i propri talenti. Se non sai cosa sai fare e cosa ami fare, non riuscirai a ritrovare una tua guida interiore e il tuo posto nel mondo.
Le persone carismatiche ci danno l’impressione di sapere chi sono, e conoscersi intimamente, è il momento fondamentale per l’evoluzione emotiva e spirituale.
Una volta che sai cosa sai fare bene e cosa ami fare, il passaggio successivo è usare il tuo Talento mettendolo al servizio degli altri. Tutto questo è possibile se ti lasci guidare all’interno dell’affascinante mondo della riprogrammazione mentale!
Se vuoi sperimentare il potere della Riprogrammazione Mentale Inconscia puoi esplorare le nostre meditazioni guidate: musica, voce e suggestioni ti guideranno verso una nuova versione di te, facendoti riscoprire i tuoi Talenti. Ti consiglio di approfondire “Respira con me”, cliccando QUI.

TERZO FATTORE: tolleranza.
Le persone Carismatiche sono tolleranti, accettano il pensiero altrui. Ascoltano tutti e usano il confronto per migliorare la qualità della loro vita. Essere tollerante non vuol dire accettare le condizioni degli altri, accettare tutto, dire sempre di SI.
Tollerare, vuol dire dare dignità alle opinioni altrui, vuol dire prima di tutto “ascoltare”. Le persone carismatiche sanno stare in silenzio e ascoltano attivamente il credo degli altri. Se inizi a farlo anche tu, tutti, ti percepiranno come una persona carismatica e piena di fascino.
Non esiste un tempo migliore per agire. Adesso è l’unico tempo che la tua Anima conosce. Se desideri seguire un percorso di Coaching con me, CLICCA QUI e prenota una sessione gratuita di 30 minuti.
Bene! Complimenti per essere arrivato fin qui. Ci vediamo nel prossimo articolo e ricorda: “Non esiste il caso o la coincidenza. Noi camminiamo ogni giorno verso luoghi e persone che ci aspettavano da sempre. Respira. Finalmente sei qui. Ti stavo aspettando. L’Universo ha un piano ben preciso per te e il tuo compito è scoprirlo!”.
Emanuele Spina
Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo sulle tue Pagine Social e CLICCA QUI per iscriverti alla nostra Newsletter.
TI SONO PIACIUTI QUESTI 3 PUNTI SU COME SVILUPPARE UN ECCELLENTE CARISMA?
Puoi proseguire il viaggio esplorando il Corso “Gli 11 Pilastri della Leadership applicati al business e alle relazioni”. Per sviluppare un eccellente Carisma il tema della Leadership è fondamentale! CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ o guarda il video! ↓↓