BLOG
3 errori che ti impediscono di afferrare i tuoi obiettivi.
- 15/02/2023
- Pubblicato da: Emanuele Spina
- Categoria: LAVORO CARRIERA

Ciao! Oggi, grazie a questo articolo comprenderai quali sono i 3 errori che ti impediscono di afferrare i tuoi obiettivi ad un passo dalla realizzazione.
Certo! Lo so, non basterà leggere queste poche righe per generare un immediato cambiamento. Puoi iniziare leggendo questo articolo e se poi lo vorrai, potrai continuare esplorando le nostre meditazioni guidate “Respira con me”, che ti permetteranno di riprogrammare il tuo inconscio e restare in focus nelle singole azioni quotidiane. → CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!
Buona lettura! Prendi carta e penna, ti serviranno.

PRIMO ERRORE: non calcoli bene lo sforzo.
Con la mia esperienza ventennale nel campo della riprogrammazione mentale inconscia, sono stato il consulente strategico di molte realtà aziendali come la Microsoft, Banca Mediolanum, Fineco Banca, Danfoss, Tech Data, realtà italiane e multinazionali.
Poi il mio percorso, negli ultimi due anni e mezzo, mi ha portato a stare accanto a imprese più piccole ma anche liberi professionisti e una cosa che ho notato è che i piccoli imprenditori, hanno gli stessi problemi dei grandi imprenditori quando si tratta di raggiungere un obiettivo: molto spesso arrivano ad un passo dalla realizzazione e mollano la presa!
Lungo le mie ricerche ho compreso che tutti fanno lo stesso errore: non calcolano bene lo sforzo!
A volte partiamo convinti che le cose le comprenderemo strada facendo, ho notato che spesso, questa affermazione, viene presa come alibi per dirsi “sono un temerario! Io mi lancio nelle cose e poi le correggo!”.
Si certo, questa frase a grandi linee può essere giusta, è che nella pratica poi, ti devi scontrare con la sbagliata pianificazione degli sforzi che dovrai affrontare per raggiungere quell’obbiettivo, e quando lo scoprirai sarà troppo tardi.
Pianifica bene lo sforzo che dovrai fare e trova antidoti emotivi e razionali per superare le avversità, ancora prima di partire per la tua avventura!

SECONDO ERRORE: hai standard troppo bassi.
Ho notato che l’essere umano, quando è ad un passo dalla realizzazione del sogno e scopre che è troppo faticoso raggiungerlo, ridimensiona il suo obiettivo! Sbagliato! Quello è il momento dove triplicare lo sforzo e ingrandire il tuo obiettivo.
Questo è possibile solo se reputi “lo sforzo” come un tuo alleato. Se invece consideri la fatica come una cosa “necessaria” da dover subire, sono certo che mollerai la presa fino ad intristirti e a credere di non essere all’altezza dell’impresa.
Se vuoi sperimentare il potere della riprogrammazione mentale inconscia tramite le nostre meditazioni guidate per ritrovare il focus che hai perso, ti consiglio di approfondire “Respira con me”, cliccando QUI.

TERZO ERRORE: reagisci invece di agire.
Siamo bombardati da input esterni. Se il tuo obiettivo è grande, di sicuro incontrerai tempesta in mare aperto! È fisiologico e naturale. Se non hai chiara la rotta da seguire, un temporale emotivo ed organizzativo, il clima negativo del tuo Team, può portarti fuori strada.
L’errore più comune è non sapere il motivo del tuo Viaggio il perché lo fai! Se non te lo chiarisci e non lo condividi con il Team, strada facendo ti perderai reagendo male ad ogni stimolo esterno.
I marinai che hanno un perché forte, una chiara visione materiale e una motivazione spirituale del progetto che desiderano realizzare, durante i momenti di pioggia in mare aperto, sentono crescere in loro una Potente Fiducia e sanno che il viaggio li migliorerà come persona e cambierà in meglio tutta la ciurma!
Devi iniziare a riprendere le tue mappe per spingerti in mare aperto, sapendo che l’unico modo per farcela è agire e non reagire: chi agisce ha uno scopo (un perché) chiaro, gli altri verranno inghiottiti dalle correnti e resteranno nella memoria delle persone come una leggenda.
Tu invece vuoi cambiare le cose. Tu desideri essere al timone di un’Azienda di validi principi e solide fondamenta. Puoi essere ricordato come un Grande Capitano se ti chiarisci il Perché vuoi raggiungere il tuo obiettivo.
Fallo adesso! Non esiste un tempo migliore per agire. E se desideri seguire un percorso di Coaching con me, CLICCA QUI e prenota una sessione gratuita di 30 minuti.
Bene! Complimenti per essere arrivato fin qui. Ci vediamo nel prossimo articolo e ricorda: “Non esiste il caso o la coincidenza. Noi camminiamo ogni giorno verso luoghi e persone che ci aspettavano da sempre. Respira. Finalmente sei qui. Ti stavo aspettando. L’Universo ha un piano ben preciso per te e il tuo compito è scoprirlo!”.
Emanuele Spina
Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo sulle tue Pagine Social e CLICCA QUI per iscriverti alla nostra Newsletter.
TI SONO PIACIUTI QUESTI PRIMI 3 PUNTI SU COME AFFERRARE I TUOI OBIETTIVI?
Puoi proseguire il viaggio esplorando le nostre Meditazioni Guidate: lo strumento più potente che conosco per accelerare la realizzazione dei tuoi obiettivi CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ o guarda il video! ↓↓